I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

img-5
img-1
img-4
img-2
img-3
img-6
img-7

 Ferdinando Imposimato al Touschek

 

E' un grande onore per il nostro Liceo, lunedì 27 marzo,ricevere come nostro ospite il Giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, che presenterà una lezione-conferenza sul caso Moro.

Questo incontro è una riflessione su un momento particolare della nostra storia, trasmessa da chi ha vissuto e partecipato a fatti  che lo hanno portato ad occuparsi della lotta a cosa nostra, alla camorra e al terrorismo in Italia.

In qualità di giudice istruttore si è occupato dei più importanti casi di terrorismo, tra cui il rapimento di Aldo Moro (1978), l’attentato al papa Giovanni Paolo II (1981) e l’omicidio di Vittorio Bachelet (Consiglio Superiore della Magistratura).