Il Touschek alla Fiera di Grottaferrata

Il 22 marzo 2017, accompagnati dalla prof.ssa A. Esposito e dal prof. D. D'Ecclesiis, gli alunni delle classi 2E e 2AD del Liceo Scientifico Statale, "B. Touschek" di Grottaferrata si sono recati alla 417^ Fiera Nazionale di Grottaferrata, allo scopo di illustrare il loro progetto, avviato fin dall'anno scorso, riguardante l'area archeologica e la storia di Tusculum (al seguente LINK uno dei mirabili lavori degli studenti) .

I rispettivi portavoce dei sei gruppi, in cui ci sono divisi, hanno esposto le ricerche nella Sala delle Conferenze della Fiera destinata agli Eventi Culturali; il loro impegno e il loro entusiasmo sono stati largamente ricambiati dalla presenza di un folto pubblico che ha seguito con interesse tutto l'evento.

Hanno, così, vissuto un'esperienza molto formativa ed emozionante a diretto contatto con il territorio di Grottaferrata e la sua storia e pertanto ci auguriamo che il progetto possa proseguire il suo iter, sviluppandosi ulteriormente.

Complimenti ragazzi!