ASL mondial MONDIALDOOR E Alternanza Scuola Lavoro

Domenica 7 maggio la MONDIALDOOR organizza un  grande evento per la presentazione del libro a conclusione dell’Alternanza Scuola Lavoro, che ha visto attivamente coinvolti i nostri studenti della 4G.

I giovani, all’interno del progetto Spettacoli di Matematica, sono stati in contatto con le imprese del territorio per fare delle esperienze pratiche in cui mettere a frutto ciò che si impara a scuola. Gli studenti hanno appreso 3 hard skills di cui c’è grande carenza nel mercato del lavoro: il problem solving, l’innovazione di prodotto e di processo e l’arte della vendita.

I ragazzi hanno imparato cos’è la creatività applicata attraverso la Macchina della Creatività di Spettacoli di Matematica. Ogni invenzione è stata esaminata dagli ingegneri di SdM, dal punto di vista della originalità, della funzionalità, della realizzabilità e della creazione di valore.

I ragazzi, guidati da un ingegnere tutor esterno, hanno individuato dei problemi, di cui è pieno il mondo che li circonda, li hanno classificati, ne hanno individuato le possibili cause con il diagramma di Ichikawa, e hanno studiato le soluzioni tecniche per prevenirli.

A tale evento sono invitate tutte le famiglie del Touschek che possono partecipare tra le 10:30 e le 14:00 ad un aperitivo nello show room della MONDIALDOOR - Via Anagnina, 449/c - 00118 Morena (Roma).