LA FORZA DELLA POESIA 2017

Anche quest'anno il nostro Liceo partecipa in maniera attiva alla manifestazione "La Forza della Poesia". La manifestazione, nel suo settimo anno di vita, sarà completamente dedicata a Shakespeare, si terrà a Frascati presso le Scudetie Aldobrandini dal 7 maggio al 12 maggio. Saranno coinvolti tutti gli insegnanti di Inglese, in particolare la Prof.ssa Donatella Luppi parteciperà come relatrice  nella giornata di lunedi.

Le Prof.sse Barbara Fiore e Carmen Strignano, saranno impegnate sia per la produzione di video e performances da presentare  nella giornata di martedi dedicata agli studenti di tutte le scuole del territorio, sia per la lettura in piazza  nella giornata di mercoledi, sia per il laboratorio di traduzione nella giornata di venerdi. Le prof.sse Alessandra Misuraca, Esposito Marina (referente del progetto), sotto la regia della prof.ssa Antonella Marino, presenteranno uno spettacolo teatrale "The rape of Lucrece" con i propri studenti il lunedì pomeriggio alle ore 17:00.
Tutti i lavori saranno seguiti da un gruppo di ragazzi del Touschek, Cicerone e Buonarroti che, come alternanza scuola lavoro, ha costituito un Ufficio Stampa sotto la guida di Emanuela  Bruni.
Emanuela Bruni, giornalista e scrittrice, lavora attualmente al Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. E’ stata capo ufficio stampa istituzionale della presidenza del Consiglio dei ministri e successivamente la prima donna a ricoprire il ruolo di Capo del Cerimoniale di Stato. Tra le sue attività ha contribuito alla riscoperta dei ruoli femminili che nel XIX secolo concorsero all’Unità d’Italia promuovendo la conoscenza del ruolo delle donne in campo sociale e politico.

L'incontro con Gigi Proietti, direttore del Globe Theatre di Roma, relativo a La Forza della Poesia,si terrà per questioni d spazio e sicurezza,presso il Teatro di Villa Sora,via Tuscolana 5 alle h.15.00.

Si invitano tutti i docenti, gli studenti, il personale della scuola, le famiglie a partecipare e prendere visione del programma  pubblicato qui di seguito e scaricabile al  seguente  LINK

Referente del progetto: Prof.ssa Marina Esposito