Giustificazione online e nuovo libretto delle comunicazioni

Si informa che, da lunedì 10 settembre, la segreteria didattica dell’Istituto provvederà all’invio via mail (sull’account dichiarato dai genitori e/o tutori degli studenti) delle credenziali per accedere al Registro Elettronico con incluso il PIN per la giustificazione online delle assenze e ritardi di un’ora.

Si ricorda inoltre che le nuove credenziali inviate sostituiscono quelle già in possesso delle famiglie.

Le credenziali e il codice PIN sono da ritenersi strettamente personali e non cedibili ad alcuno. Si declina ogni responsabilità derivante dall’uso improprio o dalla cessione a terzi.

Il vecchio libretto delle giustificazioni non sarà più utilizzabile e verrà sostituito da uno nuovo, che si potrà ritirare a scuola  nella settimana dal 17 al 21 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00. Sarà necessaria una foto tessera dell’alunno. Nelle settimane successive sarà possibile ritirare il libretto in orario di segreteria didattica (lunedì 12-14; mercoledì 14-16 e il venerdì 8:15-10:30).

Tale libretto servirà per le comunicazioni interne e per le giustificazioni dei ritardi straordinari (successivi alla seconda ora con motivazione debitamente documentata).

Le uscite anticipate, esclusivamente di un’ora rispetto l’orario giornaliero, saranno gestite direttamente dai collaboratori addetti all’accoglienza.

Procedura per giustificazione online

1. entrare su registro elettronico famiglie (presente sul sito) con username e password

2. cliccare su "assenze" sulla barra in alto

3. spuntare l'assenza