eu flag co funded pos rgb right"The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein."

NETS Header 1

EFrom ME to WE IL NOSTRO DIARIO DI BORDO

Una nuova avventura è cominciata con il Progetto ERAMUS+ "From Me to We, Nets for empowering teachers and students"
Un progetto della durate di tre anni , finanziato con fondi europei, sullo sviluppo delle SOFT skills.
Le soft skills sono le cosiddette "competenze trasversali", ovvero quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l'atteggiamento in ambito d'apprendimento e lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali.
Il progetto si propone di rafforzare e/o sviluppare nei docenti e negli alunni  fondamentalmente le seguenti competenze:

• FLESSIBILITA': Cercare di avere la mente aperta e sapersi mettere in gioco. Avere più competenze trasversali-
  • RAPIDITA' NEL RISOLVERE I PROBLEMI
  • CREATIVITA'
  • RETI DI CONTATTI
  • ORGANIZZAZIONE: sapersi organizzare è una delle basi fondamentali per poter lavorare. Imparare il prima possibile a gestirsi nello studio, nel tempo libero, nella ricerca del lavoro è il modo migliore per affinare questa capacità.
  • ATTITUDINI MULTITASKING: significa possedere tante competenze diverse e trasversali, si ottengono unendo la formazione al lavoro con stage, tirocini ed esami.
  • SPIRITO DI GRUPPO: la capacità di fare squadra è un'altra competenze fondamentale da imparare. Per esempio convivere con altri studenti o praticare sport di squadra può essere d'aiuto nello sviluppo di questa soft skill.

La presentazione del Progetto cliccando sull'immagine (oppure al seguente LINK ):

Presentazione progetto Erasmusplus 01

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA