I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

 

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ A.S. 2017-18

 

Calendario scolastico

Inizio delle lezioni                  Mercoledì 13 settembre 2017

Fine lezioni                                  Venerdì 8 giugno 2018

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì: la scuola sarà chiusa tutti i sabato e tutte le domeniche.

Nei seguenti giorni le lezioni termineranno alle ore 11.15: 22 dicembre, 28 marzo e l'8 giugno.

Nel corso dell’anno scolastico la sospensione dell’attività didattica avverrà nei giorni

SETTEMBRE

Martedì 26 (Festa del Patrono)

 
     

NOVEMBRE

Mercoledì 1 (Festa di Tutti i Santi)

 
     

DICEMBRE/GENNAIO

Venerdì 8 (Festa dell'Immacolata)

 
   

da sabato 23 dicembre a sabato 6 gennaio (vacanze

 
   
 

natalizie)

 

MARZO/APRILE

Da giovedì 29 marzo a martedì 3 Aprile (vacanze pasquali)

 
 

Mercoledì 25 (Festa della Liberazione)

 
     

MAGGIO

Martedì 1 (Festa dei Lavoratori)

 
     

GIUGNO

Sabato 2 (Festa della Repubblica)

 
     

PONTI

Lunedì 25 settembre - Lunedì 30 aprile

 
     

 

∙      Esami di Stato     Lunedì 18 giugno Plenaria

Mercoledì 20 giugno 2018   (ore 8.30) Prima prova

>>>> Scadenza per la presentazione della domanda 30 Novembre 2017

Ai fini della valutazione degli alunni l’anno scolastico viene suddiviso in due periodi

1° periodo (trimestre) : dal 13.09.2017 al 13.12.2017;

2° periodo (pentamestre): dal 14.12.2018 al 08.06.2018.

Gli esiti degli scrutini saranno visionabili on-line sul Registro Elettronico tramite la password individuale.

Rapporto Scuola-Famiglia

>>> Assemblee di classe dei genitori con il coordinatore Giovedì 26 ottobre 2017

ore 15.30-16.30 - Il Coordinatore del Consiglio di classe illustrerà la situazione didattico-disciplinare della classe, spiegherà il ruolo dei rappresentanti ed introdurrà i genitori alla procedura semplificata per l’elezione degli stessi (verrà consegnato il verbale da compilare) dalle ore 16.30 17.30 – I genitori procederanno alle Elezioni dei rappresentanti di classe

  • >>> Ricevimento generale pomeridiano: uno per periodo della durata di tre ore Area umanistico-letteraria (Lettere, Inglese,  Storia e Filosofia, Religione)

Giovedì 11 gennaio 2018 - Lunedì 9 Aprile 2018

Area scientifica (Matematica, Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell’arte, Ed. Fisica)

Mercoledì 10 gennaio 2018 - Martedì 10 Aprile 2018

  • >>> Ricevimento individuale: un’ora fissata al mese con prenotazione on-line tramite il Registro Elettronico o per appuntamento

Ottobre

Novembre

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

23 - 27

20 - 24

22- 26

19 - 23

12 - 16

9-13

9 - 15

Invito i docenti ad illustrare agli studenti le modalità di comunicazione con le famiglie ed in particolare ad indicare l’ora di ricevimento antimeridiano, provvedendo a segnalarla anche alla Segreteria Didattica.

I docenti potranno cancellare (comunicandolo per tempo) le prenotazioni on-line qualora ravvisassero da parte di alcuni un abuso che crea disagio agli altri genitori.

Consigli di classe (si veda di seguito calendario dettagliato )

Periodo

 

Ordine del giorno

durata

     

Novembre

1^ parte (solo docenti)

1h

13 - 17

1.

verifica andamento educativo/didattico e del piano di lavoro annuale

 
 

2^ parte

 
 

2.

Insediamento dei rappresentanti dei genitori e degli alunni

 
 

3.

Presentazione della Programmazione annuale didattico-educativa

 
 

4.

Presentazione proposte da parte delle componenti Genitori ed Alunni

 

Marzo

1^ parte (solo docenti)

1h

5-9

1.

verifica andamento educativo/didattico ed interventi integrativi

 
 

2^ parte - consiglio completo

 
 

2.

Andamento didattico educativo

 

Maggio

   1^ parte ( solo docenti)

1 h.

2 - 8

 

1.      Verifica andamento educativo/didattico

2.      Documento finale Consiglio di classe (solo classi 5^)

2^ parte - consiglio completo

3. verifica programmazione e proposte adozione libri di testo

 

N.B. - I docenti con più di 10 classi definiranno la loro partecipazione entro il tetto delle quaranta ore sottoponendo all’approvazione del D.S. una proposta individuale.

CONSIGLI DI CLASSE articolazione calendario

               
     

14.30-15.30

15.30-16.30

16.30-17-30

17.30-18-30

18.30-19.30

               

NOVEMBRE

 

Lunedì 13

2AS

1AA-3BS

2AA-2BS

1AS

1BS-3AS

 

Martedì 14

5A - 5F

1A - 1F

2A - 2F

3A - 3F

4A - 4F

 
 

Mercoledì 15

5C – 5E

1C – 1E

2C – 2E

3C-5H

4C – 4E

 

Giovedì 16

5B – 5G

1B – 1G

2B – 2G

3B – 4G

4B-3H

 

Venerdì 17

5D–2CD

1D – 1AD-1BD

2D–1CD-2BD

3D – 3BD-3AD

4D–2AD

     

14.30-15.30

15.30-16.30

16.30-17-30

17.30-18-30

18.30-19.30

               

MARZO

 

Lunedì 5

4D–2AD

5D–2CD

1D – 1AD-1BD

2D–1CD-2BD

3D – 3BD-3AD

 

Martedì 6

1BS-3AS

2AS

1AA-3BS

2AA-2BS

1AS

 
 

Mercoledì 7

4A - 4F

5A - 5F

1A - 1F

2A - 2F

3A - 3F

 

Giovedì 8

4C – 4E

5C – 5E

1C – 1E

2C – 2E

3C-5H

 

Venerdì 9

4B-3H

5B – 5G

1B – 1G

2B – 2G

3B – 4G

     

14.30-15.30

15.30-16.30

16.30-17-30

17.30-18-30

18.30-19.30

               

MAGGIO

 

Mercoledì 2

3B – 4G

4B-3H

5B – 5G

1B – 1G

2B – 2G

 

Giovedì 3

3D – 3BD-3AD

4D–2AD

5D–2CD

1D – 1AD-1BD

2D–1CD-2BD

 
 

Venerdì 4

1AS

1BS-3AS

2AS

1AA-3BS

2AA-2BS

 

Lunedì 7

3A - 3F

4A - 4F

5A - 5F

1A - 1F

2A - 2F

 

Martedì 8

3C-5H

4C – 4E

5C – 5E

1C – 1E

2C – 2E

                 



Eventuali variazioni nel calendario delle attività potranno essere possibili solo per necessità non programmabili. In ogni caso ne verrà data comunicazione nei tempi dovuti.

Il Dirigente Scolastico

Preside P. D’Anna