I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ A.S. 2016-17

 

 

   Calendario scolastico

Inizio delle lezioni              Lunedì 12 settembre

Fine lezioni                          Giovedì 8 giugno

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, la scuola sarà chiusa tutti i sabato e tutte le domeniche. Nei seguenti giorni le lezioni termineranno alle ore 11.15: 22 dicembre, 12 aprile e l'8 giugno.

Nel corso dell’a.s. la sospensione dell’attività didattica avverrà nei giorni

SETTEMBRE Lunedì 26 (Festa del Patrono)
NOVEMBRE Martedì 1 (Festa di Tutti i Santi)

DICEMBRE/GENNAIO

 

FEBBRAIO

Giovedì 8  (Festa dell'Immacolata)

dal venerdì 23 dicembre al venerdì 6 gennaio (vacanze natalizie)

3-4 febbraio Festa del Touschek

APRILE

Giovedì 13 – Martedì 18  (vacanze pasquali)

Martedì 25 (Festa della Liberazione)

MAGGIO Lunedì 1 (Festa dei Lavoratori)
GIUGNO Venerdì 2  (Festa della Repubblica)
PONTI Lunedì 31 ottobre - Venerdì 9 dicembre - Lunedì 24 aprile
  • Esami di Stato         Lunedì 19 giugno Plenaria

                                            Mercoledì 21 giugno 2017   (ore 8.30) Prima prova

>>>> Scadenza per la presentazione della domanda 30 Novembre 2016

Ai fini della valutazione degli alunni l’anno scolastico viene suddiviso in due periodi 1° periodo (trimestre) : dal 12.09.2016 al 12.12.2016;

2° periodo (pentamestre): dal 13.12.2016 al 08.06.2017.

Gli esiti degli scrutini saranno visionabili on-line sul Registro Elettronico tramite la password individuale.

Rapporto Scuola-Famiglia

 

>>> Assemblee di classe dei genitori con il coordinatore  Giovedì 27 ottobre

ore 15.30-16.30 - Il Coordinatore del Consiglio di classe illustrerà la situazione didattico- disciplinare della classe, spiegherà il ruolo dei rappresentanti ed introdurrà i genitori alla procedura semplificata per l’elezione degli stessi (verrà consegnato il verbale da compilare) dalle ore 16.30 17.30 – I genitori procederanno alle Elezioni dei rappresentanti di classe

>>> Ricevimento generale pomeridiano: uno per periodo della durata di tre ore Area umanistico-letteraria (Lettere, Inglese, Francese, Storia e Filosofia, Religione)

Giovedì 12 gennaio 2017  - Lunedì 10 Aprile 2017

Area scientifica (Matematica, Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell’arte, Ed. Fisica)

Mercoledì 11 gennaio 2017  -  Martedì 11 Aprile 2017

>>> Ricevimento individuale: un’ora fissata al mese con prenotazione on-line tramite il Registro Elettronico  o per appuntamento

Ottobre Novembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio
24  - 28 21 - 25 23 - 27 20 - 24 13 - 17 3 -7 8 - 12

Invito i docenti ad illustrare agli studenti le modalità di comunicazione con le famiglie ed in particolare ad indicare l’ora di ricevimento antimeridiano, provvedendo a segnalarla anche alla Segreteria Didattica.

I docenti potranno cancellare (comunicandolo per tempo) le prenotazioni on-line qualora ravvisassero da parte di alcuni un abuso che crea disagio agli altri genitori.

Consigli di classe (si veda di seguito calendario dettagliato )

Periodo Ordine del giorno durata  

Novembre

14 - 18

1^ parte  (solo docenti)

  1. verifica andamento educativo/didattico e del piano di lavoroannuale

2^ parte

  1. Insediamento dei rappresentanti dei genitori e deglialunni
  2. Presentazione della Programmazione annualedidattico-educativa
  3. Presentazione proposte da parte delle componenti Genitori edAlunni
1h  

Marzo

6  - 10

1^ parte  (solo docenti)

  1. verifica andamento educativo/didattico ed interventiintegrativi

2^ parte - consiglio completo

  1. Andamento didatticoeducativo
1h  

Maggio

2 - 8

1^ parte  ( solo docenti)

  1. Verifica andamento educativo/didattico
  2. Documento finale Consiglio di classe (solo classi5^)

2^ parte - consiglio completo

  1. verifica programmazione e proposte adozione libri ditesto
1 h.  
 
  1. Documento finale Consiglio di classe (solo classi5^)
2^ parte - consiglio completo
  1. verifica programmazione e proposte adozione libri ditesto
             

CONSIGLI DI CLASSE articolazione calendario

 

14.30-15.30 15.30-16.30 16.30-17-30 17.30-18-30 18.30-19.30
NOVEMBRE Lunedì  14 1AS-2BD 1AA-1BS 1CD-2AS 1AD-2BS 1BD-2AD
Martedì 15 5A - 5F 1A - 1F 2A - 2F 3A - 3F 4A - 4F
Mercoledì 16 5B – 5E 1B – 1E 2B – 2E 3B – 3E 4B – 4E
Giovedì 17 5C – 5I 1C – 5L 2C - 5H 3C – 2H 4C – 4H
Venerdì 18 5D – 5G 1D - 2G 2D – 1G 3D – 3G 4D – 4G
14.30-15.30 15.30-16.30 16.30-17-30 17.30-18-30 18.30-19.30
MARZO Lunedì  6 4D – 4G 5D – 5G 1D - 2G 2D – 1G 3D – 3G
Martedì 7 1BD-2AD 1AS-2BD 1AA-1BS 1CD-2AS 1AD-2BS
Mercoledì 8 4A - 4F 5A - 5F 1A - 1F 2A - 2F 3A - 3F
Giovedì 9 4B – 4E 5B – 5E 1B – 1E 2B – 2E 3B – 3E
Venerdì 10 4C – 4H 5C – 5I 1C – 5L 2C - 5H 3C – 2H
14.30-15.30 15.30-16.30 16.30-17-30 17.30-18-30 18.30-19.30
MAGGIO Martedì  2 3C – 2H 4C – 4H 5C – 5I 1C – 5L 2C - 5H
Mercoledì  3 3D – 3G 4D – 4G 5D – 5G 1D - 2G 2D – 1G
Giovedì  4 1AD-2BS 1BD-2AD 1AS-2BD 1AA-1BS 1CD-2AS
Venerdì  5 3A - 3F 4A - 4F 5A - 5F 1A - 1F 2A - 2F
Lunedì  8 3B – 3E 4B – 4E 5B – 5E 1B – 1E 2B – 2E

 

 

Eventuali variazioni nel calendario delle attività potranno essere possibili solo per necessità non programmabili. In ogni caso ne verrà data comunicazione nei tempi dovuti.

Il Dirigente Scolastico Preside P. D’Anna