iscrizioni online (Copia)  scuolainchiaro (Copia) Presentazione Orientamento linkabile

Indicazioni per le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2019-2020

La  circolare ministeriale 18902 del 7 novembre 2018 disciplina le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020 (vedi allegato).

Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019, tenendo presente che già dal 27 dicembre 2018 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online (http://www.iscrizioni.istruzione.it/).

I genitori per poter effettuare l'iscrizione online devono:

1. individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro") ;

2. registrarsi sul sito  http://www.iscrizioni.istruzione.it/ seguendo le indicazioni presenti

3. compilare la domanda in tutte le sue parti - il codice del nostro liceo è RMPS31000P;

4. le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni online", raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall'indirizzo web in modo diretto; il sistema "Iscrizioni online" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

5.  Insieme alla domanda di iscrizione, entro il 31 gennaio (pena esclusione dal procedimento di selezione), dovrà essere compilato in ogni sua parte il Questionario informativo Iscrizioni 2019/2020 e allegarvi  la documentazione aggiuntiva specificata nella tabella sottostante (è necessario avere un account google, altrimenti non si riesce ad allegare i file richiesti). La documentazione sarà utilizzata nel caso di selezione dovuta all’eventuale esubero di iscrizioni.

I criteri di selezione, approvati dal Consiglio di Istituto, sono in allegato.

Per l’iscrizione è necessario:

1

Avere un account gmail per rispondere al Questionario informativo Iscrizioni 2019/2020

2

Pagella della II media dell’alunno

3

Giudizio orientativo dato dalla scuola media

4

Eventuale certificazione linguistica per il DIPIC (N.B. Non si può scegliere la combinazione DIPIC e Scienze Motorie)

5

Eventuale certificazione sportiva per lo Scienze Motorie (N.B. Non si può scegliere la combinazione DIPIC e Scienze Motorie)

6

Eventuale dichiarazione da parte del Datore di lavoro del luogo di lavoro dei genitori (comune utile ai fini del punteggio:Grottaferrata)

(N.B. Non si può scegliere la combinazione DIPIC e Scienze Motorie)

----------

Entro il  14 febbraio sarà pubblicato sul sito il file con gli alunni che rientrano in posizione utile per l’accoglimento al Liceo Scientifico Touschek,  gli altri saranno contattati via mail dalla scuola.

Entro il 21 febbraio saranno pubblicati sul sito i file con i nomi degli alunni ammessi alle varie opzioni ( DIPIC, Scienze Motorie,  Storico-Architettonico, Scienze e Tecnologie dei Materiali).

Solo in seguito saranno rese note le date entro le quali pagare l'acconto e il saldo per il corso DIPIC (€350,00) e per Scienze Motorie (€100,00).

Attenzione: Soltanto nella conferma di iscrizione, che si presenterà i primi di luglio, si potranno inserire le preferenze, si consegnerà l'attestazione del contributo volontario e la certificazione delle vaccinazioni (chiarimenti in seguito sul sito).

Il Liceo Touschek offre un servizio di supporto per le famiglie nell’orario di sportello o concordando un appuntamento telefonando al numero 06121127785/6.