Il 27 febbraio avrà inizio il progetto “Castelli al Cinema”, iniziativa destinata agli allievi degli Istituti della rete “Scuole dei Castelli Romani per il Cinema”( I.I.S. “Sandro Pertini”, Istituto capofila”, IISS “C. Battisti” di Velletri, LSS “G. Vailati” di Genzano di Roma, LSS “B. Touschek” di Grottaferrata e LCL “M.T. Cicerone” di Frascati).

Il progetto è finanziato interamente dal MIUR e dal MIBACT nell’ambito del “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola” e vede la partecipazione di alcuni partner pubblici presenti sul territorio: B.C.C. “Colli Albani”, S.B.C.R. - Servizio Bibliotecario dei Castelli Romani, ULIS Academy, Cinema “Cynthianum”, Cinema “AlFellini”.

Si tratta di un’importante occasione per i nostri studenti per capire e fare cinema attraverso un percorso articolato in due fasi – una teorica ed una laboratoriale – che li vedrà coinvolti da febbraio a ottobre 2019.

Per chi è interessato leggere la C160-progetto “CASTELLI AL CINEMA”. la locandina allegata e rivolgersi alla prof.ssa Boccuti.