ISCRIZIONI a.s. 2015-16

La  circolare n. 51 del 18 dicembre 2014 disciplina le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2015/2016.

Il termine di scadenza per le iscrizioni èfissato al 15 febbraio 2015.

Le domande vengono effettuate on line e possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015, tenendo presente che già dal 12 gennaio 2015 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro") ;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La

funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 12 gennaio 2015;

• compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on

line", raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

• il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Il Liceo Touschek offre un servizio di supporto per le famiglie nell’orario di sportello o concordando un appuntamento telefonando al n° 06121127785  o 06121127786

(preside A. Cardillo)