OPEN DIGITAL DAY

In occasione dell'Open Day e della Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale, promossa dal Ministero dell'Istruzione, il Liceo apre le porte e i loro laboratori ai genitori e ai cittadini per raccontare l'INNOVAZIONE che esiste già e le novità che saranno attivate con l'attuazione del Piano (approfondimenti al seguente link).

Quindi vi aspettiamo sabato 12 dicembre dalle 15:00 alle 18:00 con il seguente programma:

Il nostro PNSD nel PTOF: illustrazione delle modalità che il Liceo propone per il recepimento delle azioni del PNSD nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Raccontiamo il nostro PNSD all'estero: esposizione delle buone pratiche condivise con le altre scuole europee tramite l'utilizzo della piattaforma e-Twinning

"Show & Tell": visita agli ambienti innovativi e spiegazioni delle attività didattiche svolte negli spazi alternativi per l'apprendimento ed in particolare, sabato 23 gennaio, gli alunni di terza media, previa prenotazione, potranno partecipare personalmente a tali attività.

La settimana del PNSD coincide con la "Settimana del Coding", arrivata alla terza edizione. Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in tutta l'Europa per offrire ai giovani la possibilità di iniziare a programmare, in particolare, nella nostra scuola, il giorno 15 dicembre!! Per chiunque voglia provare e per chi è curioso sotto questo link e al seguente video ci sono tutte le informazioni.

Vi aspettiamo "per dare ai nostri studenti le chiavi di lettura del futuro"!

ATTESTATO SETTIMANA PNSD Touschek

Lettera Montesarchio