CIRCOLARE  N° 10                                           Grottaferrata, 18/09/2017

Alle famiglie e agli alunni delle classi prime e seconde

Oggetto: Progetto MatHelp per le classi del primo biennio (non DIPIC)

Si comunica che per quest'anno 2017/18, è previsto un piano di potenziamento strutturale in Matematica rivolto al biennio costituito da un'ora di lezione di potenziamento in più alla settimana, in orario antimeridiano e precisamente alla sesta ora in uno dei giorni in cui le classi terminano le lezioni curriculari alla fine della quinta ora, a partire dall'inizio di ottobre.

Lo scopo del progetto è quello di aiutare, in itinere, gli alunni in modo continuativo e strutturale in base alle loro necessità, per cui tali lezioni non richiedono alcun lavoro aggiuntivo a casa e non prevedono verifiche, né valutazioni, ma solo l'impegno in classe. Saranno, comunque, attestate le presenze di cui si terrà conto in sede di scrutinio finale visto il significato del progetto e la sua importanza strategica.

Ogni classe sarà seguita durante tutto l'anno da un docente diverso da quello delle ore curriculari.

Le eventuali assenze alle lezioni non dovranno essere giustificate, ma i genitori sono tenuti a segnalarle, il giorno stesso, nel Libretto Personale firmando nell'apposita sezione delle Comunicazioni della scuola o della famiglia.

Si chiede ai genitori di confermare la presa visione della presente e l'accettazione o meno della partecipazione degli alunni al corso utilizzando la parte finale del foglio consegnato agli alunni da restituire firmata entro lunedì 25 settembre all’alunno rappresentante di classe.

Prof. Paolo D’Anna