I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

CIRCOLARE  N° 10                                           Grottaferrata, 18/09/2017

                                      Alle famiglie e agli alunni delle classi prime e seconde

 

Oggetto: Progetto MatHelp per le classi del primo biennio (non DIPIC)

Si comunica che per quest'anno 2017/18, è previsto un piano di potenziamento strutturale in Matematica rivolto al biennio costituito da un'ora di lezione di potenziamento in più alla settimana, in orario antimeridiano e precisamente alla sesta ora in uno dei giorni in cui le classi terminano le lezioni curriculari alla fine della quinta ora, a partire dall'inizio di ottobre.

Lo scopo del progetto è quello di aiutare, in itinere, gli alunni in modo continuativo e strutturale in base alle loro necessità, per cui tali lezioni non richiedono alcun lavoro aggiuntivo a casa e non prevedono verifiche, né valutazioni, ma solo l'impegno in classe. Saranno, comunque, attestate le presenze di cui si terrà conto in sede di scrutinio finale visto il significato del progetto e la sua importanza strategica.

Ogni classe sarà seguita durante tutto l'anno da un docente diverso da quello delle ore curriculari.

Le eventuali assenze alle lezioni non dovranno essere giustificate, ma i genitori sono tenuti a segnalarle, il giorno stesso, nel Libretto Personale firmando nell'apposita sezione delle Comunicazioni della scuola o della famiglia.

Si chiede ai genitori di confermare la presa visione della presente e l'accettazione o meno della partecipazione degli alunni al corso utilizzando la parte finale del foglio consegnato agli alunni da restituire firmata entro lunedì 25 settembre all’alunno rappresentante di classe.

                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                      

                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                   Prof. Paolo D’Anna                           

Attachments: