I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

CIRCOLARE N. 30                                                                  Grottaferrata,  01/10/2018

                                                                      

Ai DOCENTI   

Alle FAMIGLIE

Agli  STUDENTI

Al  DSGA

 

OGGETTO:  Iscrizioni ai corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese per PET, FCE  e CAE

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese per la preparazione agli esami Cambridge PET (Preliminary English Test - base), FCE (First Certificate of English - intermedio) e CAE (Certificate of Advanced English - avanzato) che si terranno da ottobre 2018 (in data da definire) a maggio 2019.

I corsi saranno così articolati (con un minimo 10 studenti e un massimo 15):

PET (corso annuale):

-  Venerdì dalle 14.30 alle 16.30, due corsi;

-  Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, due corsi;

 

FCE (corso biennale):

-  1° Anno: * Venerdì dalle 14.30 alle 16.30, due corsi; * Martedì dalle 14.30 alle 16.30, un corso;

-  2° Anno (a completamento): Venerdì dalle 14.30 alle 16.30, due corsi;

 

CAE (corso biennale):

  • 1° Anno: giorno da stabilire secondo il numero di richieste, un corso.

 

Il costo per ogni corso è di euro 270,00, cifra che potrebbe essere lievemente maggiore o minore a seconda del numero di studenti che si iscriveranno.

Il materiale, da acquistare a parte, sarà indicato dalle docenti madrelingua. Anche la tassa d’esame, il cui costo sarà comunicato con apposita circolare, sarà versata a parte.

 

Verrà rispettato l’ordine cronologico dei versamenti per le iscrizioni ai corsi del venerdì. Quando sarà raggiunto il numero massimo di 15 studenti per ciascun corso del venerdì, tutte le iscrizioni (ovvero i pagamenti) successive confluiranno negli altri giorni della settimana previsti.

 

Ogni corso avrà la durata di 50 ore/annue. La frequenza dei corsi (almeno 35 ore) da parte degli studenti del triennio contribuirà al credito scolastico (non ASL).

 

Gli studenti dei corsi, secondo le indicazioni fornite dalle docenti sul grado di preparazione raggiunto, potranno sostenere:

  • PET (corso annuale) l’esame a giugno 2019,
  • FCE (del secondo anno) l’esame a giugno 2019,
  • FCE (del primo anno) l’esame a giugno 2020.

 

 

Per iscriversi è necessario:

  1. effettuare entro lunedì 15 (scadenza prorogata) ottobre 2018 la prima rata di euro 150,00 alla scuola tramite IBAN IT18F0569639140000003000X78. Sulla causale indicare il nome e cognome dell’alunno/a, la classe e la sezione e il corso che si vuole frequentare.
  2. avere un account google/gmail (qui un tutorial su come creare un account gmail) per compilare entro lunedì 15 ottobre 2018 il modulo che è stato predisposto (link non più disponibile)  per raccogliere i dati e allegarvi la ricevuta del pagamento (unica modalità di consegna).

 

L’ammontare del saldo verrà comunicato a breve sul sito in ‘Circolari’ e dovrà essere versato entro il 19/11/2018 tramite bonifico alla scuola.

 

I Docenti che desiderano iscriversi ai suddetti corsi possono contattare di persona la referente prof.ssa Pompili quanto prima.

 

 

                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

                                                                                                  Prof. PAOLO D'ANNA