I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Circolare N. 268                                         Grottaferrata, 05/06/2019

 

                                                                      Agli Alunni delle classi seconde

                                                                       Al DGSA

  

Oggetto:  Candidatura per l'ammissione al Percorso triennale "Biologia con curvatura Biomedica"

Il nostro Liceo è tra gli istituti che hanno la possibilità di partecipare alla selezione, tramite Avviso Pubblico promosso dal MIUR, per l’attivazione, già dal prossimo a.s. 2019/2020,  del percorso “Biologia con curvatura biomedica” per le future classi terze. 

Il Percorso ha una durata triennale (per un totale di 150 ore utile i fini del PCTO, ex ASL), con un monte ore annuale di 50 ore pomeridiane20 ore tenute dai docenti di scienze20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali.

Il Percorso sarà inserito nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio e la certificazione a conclusione dei vari moduli con relativa valutazione.

A causa dell’imminente scadenza per la partecipazione al bando del MIUR, si richiede a tutti gli alunni interessati delle classi seconde e ai loro genitori di manifestare il proprio interesse alla partecipazione a tale percorso, che costituirà classe a sé stante, rispondendo al seguente modulo entro lunedì 10 giugno 2019.

Tale Percorso è particolarmente adatto agli alunni orientati ad una scelta universitaria presso le facoltà di ambito SANITARIO (Biologia, Medicina, Veterinaria, Fisioterapia, ...), come esempio si legga il seguente link

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Paolo D’Anna