I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Piano TRIENNALE dell'Offerta Formativa

Dalla LEGGE 13 luglio 2015, n. 107 - L’articolo 3 del Regolamento di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, è sostituito dal seguente:

«Art. 3 (Piano Triennale dell’Offerta Formativa).
1. Ogni istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte le sue componenti, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, rivedibile annualmente. Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
2. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. [...]"

 

Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico

 

PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa 

  1. La scuola e il suo contesto
  2. Le scelte strategiche
  3. L’offerta formativa
  4. Organizzazione

 

SEZIONE 1 

Programmi scolastici liceo scientifico con griglie di valutazione 

Progetti per l’arricchimento formativo

Progetti per Percorsi per le competenze trasversali e orientamento 

Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.) 

Organigramma e funzioni di sistema

   

SEZIONE 2  

Regolamenti

 

SEZIONE 3 

Criteri generali:

 

Griglie di valutazione per l’Esame di Stato