considerazioni-personali-sullinvalsi-rac

L'INVALSI è un ente di ricerca il cui obiettivo è valutare il sistema scolastico italiano attraverso strumenti di misurazione quantitativa.

A questo scopo mette a punto ogni anno prove nazionali, sulla base di parametri standard, in Italiano e in Matematica.

Ogni anno in Italia sono coinvoltt in queste prove le II e V classi della scuola primaria, la I e la III della Scuola Secondaria di I grado e, dall'a.s. 2010/11 la II classe della Scuola Secondaria di II grado.

Pubblichiamo qui i risultati che il nostro Liceo ha ottenuto nell'a.s. 2012/13.

Volantino esplicativo per lo studente e per le famiglie.

Le Prove Invalsi effettuate si trovano qui.