I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

COMITATO DI VALUTAZIONE

Il “Comitato per la valutazione del servizio dei docenti” è formato,  oltre che dal Dirigente Scolastico, che ne è il presidente, da 2 o 4  docenti quali membri effettivi e da 1 o 2 docenti quali membri  supplenti, a seconda che la scuola o istituto abbia sino a 50 oppure più  di 50 docenti. I membri del comitato sono eletti dal “Collegio dei  docenti” nel suo seno. Il “Comitato per la valutazione dei docenti” ha  il compito di:

  • valutare l’anno di formazione del personale docente;
  • riabilitare il personale docente su loro richiesta;
  • esprime parere sulla conferma in ruolo dei docenti in prova.

Il “Comitato per la valutazione del servizio degli insegnanti” è  convocato dal Dirigente Scolastico alla conclusione dell’anno scolastico  di riferimento, agli effetti della valutazione del periodo di prova  degli insegnanti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Il  Dirigente Scolastico, dopo aver sentito il parere del “Comitato per la  valutazione del servizio”, redige una relazione di prova. La conferma in  ruolo è di competenza del Dirigente Scolastico.

Nel nostro istituto il “Comitato per la valutazione del servizio degli  insegnanti” per l’anno scolastico 2012-2013 è così composto:

Dirigente Scolastico Paolo D'Anna membro di diritto

Presidente

Membri effettIvi

  • Prof. Fabio Cardarelli
  • Prof.ssa Giovanna Di Fazio
  • Prof.ssa Franca Gaeta