I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

elezioni-thumb.jpg

COMMISSIONE ELETTORALE 

La commissione elettorale è composta da 5 membri designati dal Consiglio di Istituto: 2 docenti, 1 genitore, un alunno, 1 personale A.T.A. Nel caso in cui il Consiglio non proceda alla designazione, la nomina avviene da parte del Dirigente Scolastico.

La commissione, che prevede un Presidente e un Segretario, deve essere nominata 45 giorni prima delle elezioni: il Presidente viene eletto a maggioranza dei componenti, il Segretario è nominato dal Presidente.

La commissione elettorale, entro 35 giorni prima delle elezioni, riceve dal Dirigente gli elenchi aggiornati degli elettori suddivisi per componenti e in ordine alfabetico. Gli elenchi definitivi devono essere pubblicati entro 25 giorni dalle elezioni.

La commissione ha il compito di controllare la regolarità degli elenchi e di valutare eventuali ricorsi, che devono pervenire alla commissione entro 5 giorni dall’affissione all’albo degli elenchi.